Polisportiva Roasio

**HOME **STATUTO**ScaricaPDF_assicurazione_Associati**

Saluti del Presidente

Un cordiale saluto a te che stai leggendo. La Polisportiva Roasio nasce il 14 marzo 1986. Da allora il suo scopo principale è quello di far divertire ed agregare le persone del nostro territorio. Senza nessuna finalità politica, partitica e qualsivoglia altra cosa che non sia il semplice divertirsi insieme. Le linee guida degli ultimi anni ha prestato particolare attenzione ai nostri ragazzi. Ritengo che lo sport sia un fondamentale mezzo educativo, formativo ed agregativo. Per cui è forte il desiderio di riuscire a far provare ai nostri ragazzi qualsiasi tipo di sport, ed invogliarli a praticarlo con divertita serietà.. Questo ci impegna ad organizzare uscite e corsi che spaziano a 360 gradi fra le differenti attività esistenti per proseguire poi con le attività che vengono maggiormente apprezzate.

Un doveroso ringraziamento all'Amministrazione Comunale di Roasio, molto sensibile alle attività rivolte ai nostri giovani, per la collaborazione ed il suo notevole aiuto logistico nei corsi organizzati, ed ai medici dell'Ambulatorio di Roasio cosi attenti a supportare le attività specialmente quelle dei piu piccoli.

Modulo Quota Associativa

La Polisportiva Roasio è formata da volontari che dedicano il loro tempo libero per queste finalità, senza nessun scopo di lucro, ma anzi impegnando gratuitamente non solo del loro tempo libero ma anche risorse personali. Attorno al "nocciolo duro" dell'associazione orbitano tante persone. Alcune dedicano molto tempo, alcune anche solo un'ora all'anno. Ma sono tutte MOLTO IMPORTANTI. Per questo motivo sei il benvenuto se desideri unirti a noi e portare il tuo prezioso aiuto, anche fosse solo per un'ora all'anno, e sopratutto a portare le tue idee e la tua esperienza in qualsiasi campo.

Altra importante cosa è la collaborazione con altre società sportive e gruppi. Penso che molte cose non sarebbero possibili se non fosse uno scambio reciproco di aiuti fra le varie associazioni. Per cui non esitate a contattarci ed a venirci a trovare, principalmente per conoscerci e per uno scambio di vedute.

La Polisportiva si raduna ogni primo giovedi del mese (salvo particolari occasioni) nella sede in Roasio S.Eusebio (presso Ex Museo Dell'Emigrante). Per rendere itinerante le varie riunioni a volte invece si riunisce in altro luogo, per cui è consigliabile contattarci per avvisare della visita..

Direttivo Polisportiva Roasio 2012

VICE PRESIDENTE Denis Faglia

VICE PRESIDENTE Roberto Carazzolo

SEGRETARIO MariaPia Lazzaretti

REVISORE CONTI Grandi Natale

Responsabili attività sportive

NATALE GRANDI (Ginnastica Artistica / Baseball, Sport del Gusto)

MARIA CARMINA PIMPINELLA (Ginnastica Adulti, Yoga, Step, Psicomotricità bimbi)

TIZIANA CAPELLAZZI (Taekwondo)

FLAVIO SEVERICO (MTB e Calcio)

ANDREA SAGLIASCHI (Podistica "Pollisportivi")

RENZO MERLARATTI (Tennis)

ROBERTO CARAZZOLO (Tai Chi Chuan, Karate)

Arrivederci del Presidente

Desidero RINGRAZIARE quanti collaborano ed in special modo i DIRIGENTI della Polisportiva Roasio, vere "roccaforti" su cui cresce la possibilità di rendere reali le nostre attività. Ritengo sia veramente doveroso sottolinearlo e vorrei quasi romanzarlo dicendo che nonostante tutte le continue problematiche che nascono come i funghi delle nostre zone, o i numerosi acini di queste sagge uve, .... loro impassibili, perseverano in mezzo alle intemperie burocratiche,logistiche e sopratutto economiche, con il sol fine di far divertire i nostri ragazzi. GRAZIE RAGAZZI!

: ricordiamoci come facevano gli antichi Persiani nelle loro decisioni importanti. Cosi riferisce Erodoto!).

PS: e se non sappiamo cosa riferiva Erodoto, chiedete pure.

Polisportiva negli ultimi anni

Direttivo Polisportiva Roasio 2011

VICE PRESIDENTE Giovanni Maioni

VICE PRESIDENTE Barboni Antonio