Polisportiva Roasio incontra Alfenas (Brasile)

 

Aprile/Maggio 2010 Polisportiva Roasio ad Alfenas (Minas Gerais, Brasile)

 

Abbiamo visitato la bella citta di Alfenas, nel regione del Minas Gerais in Brasile. In particolare abbiamo incontrato:

- Alfenas Tennis Clube ed il suo Presidente Guaracy Engry (vedi foto e di piu) che ci ha fatto conoscere la "peteca" sport che importeremo a Roasio.

- il Campione di Jiu Jitsu "Camburao" (vedi foto e di piu)

- organizzato una corsa podistica a cui hanno partecipato 91 corridori (vedi foto e di piu)

- aperto una sede brasiliana di ASD Polisportiva Roasio di cui responsabile è:

GERMANO LEANDRO

ALFENAS:

Alfenas è una ridente citta di 75000 abitanti circa, di cui 10000 sono studenti (a maggioranza femminile) che frequentano le 2 Universita di Medicina molto rinnomate nel Brasile. E' una citta famosa per la coltivazione di caffe pregiato che viene esportato in Italia e per allevamento di bovini. In passato la regione del Minas Gerais era sede di miniere di Oro ed Argento, che vennero sfruttate dalla colonizzazione portoghese. Una citta dove gli impianti sportivi sono veramente tanti, ben tenuti e molto frequentati. Un mix di moderne boutique e negozietti, di ristoranti degni di una grande citta e di churrascherie dove si mangiano teneri spiedini di carne. Inoltre, molto importante, è una citta piena di vita e grazie alla polizia locale molto attenta nei controlli, è praticamente assente la criminalità.

Durante le fasi dell'organizzazione della corsa podistica abbiamo incontrato l'amministrazione comunale, che ha accolto molto favorevolmente questa idea, e ci ha appoggiati semplificando notevolmente tutta la parte burocratica. In particolare ci ha messo a completa disposizione il giardino zoologico dove si è svolta la manifestazione e molto materiale per la gestione della gara. L'area del giardino zoologico è molto bella e suggestiva. E' divisa in una zona di vegetazione amazzonica, con un sentiero che la percorre, ed una parte dedicata alle famiglie che possono passarci il tempo libero a contatto con gli animali presenti. Inoltre vi sono gli immancabili impianti sportivi tra cui una piscina, tutti liberamente e gratuitamente a disposizione dei visitatori come l'ingresso al parco.

 

 

**HOME **

 

 

info@polisportivaroasio.it

 

2468