PR e Alfenas Tennis Clube

Scambio di doni fra Polisportiva Roasio ed il Presidente Guaraci Engel:

Alfenas Tennis Clube è nato nel 1982, fondato da Guaraci Engel, tuttora presidente in carica. Si è quindi evoluto nel corso degli anni grazie allo sportivo ideale del fondatore che ne ha fatto uno splendido ritrovo per gli amanti dello sport. Fra le varie attività, svolte sia a livello agonistico sia a livello puramente dilettantistico, si possono citare: tennis, calcio, arti marziali,nuoto, pallavolo, basket,palestra e “peteca” (sport caratteristico del Minas Gerais). Fra i molti associati vi sono anche tanti ragazzi che frequentano corsi che uniscono educazione e crescita psicofisica.

Oltre a questo, vengono anche svolti incontri ricreativi e culturali che favoriscono la socializzazione fra le persone di ogni età.

Visti i molteplici punti in comune delle attività del Alfenas Tennis Clubbe con ASD Polisportiva Roasio, è con immenso piacere che abbiamo incontrato il Presidente e condiviso insieme questo ideale:

ITALIANO: Lo sport è un gioco. Praticato con lealtà, nel pieno rispetto di se stessi, dell'ambiente e dei compagni. E' fondamentale per una sana crescita psicofisica dei ragazzi e per una buona salute degli adulti.Per questo motivo, a qualsiasi livello venga praticato, non è necessario ricorrere a particolari sostanze chimiche per ottenere dei risultati.

PORTOGHESE: O esporte è um jogo. Praticado com lealdade, pleno respeito de si mesmo, do ambiente e amigos de jogo. E' fundamental para o crescimento e saude de todos.Por esse motivo, toda pessoa que pratica esporte indenpendente da nivel de pratica, nao è necessario recorrer a substancia quimica para obter resultados.

Abbiamo quindi firmato un documento dove riportiamo questo nostro comune sentimento in due copie (una per ASD Polisportiva Roasio ed una per Alfenas Tennis Clube).

E' qui che abbiamo conosciuto questo bel gioco che si chiama "Peteca". Abbiamo ricevuto una pallina di Peteca dal Tennis Clube, e lo proporremo al piu presto ai nostri ragazzi. In questo modo porremo le basi per un futuro gemellaggio fra le due associazioni.

**BACK**

**HOME **

 

 

 

info@polisportivaroasio.it

 

10023