Tennis da ott 2014

Tutti i Venerdi alle 15.30 continua l'attività di avviamento al tennis dei maestri della Asd PolisportivaRoasio (Renzo, Sandrino e Barbara).

Domenica 2 Novembre
Si é svolta oggi la finale del "TorneoDellePalle" di Tennis della ASD Polisportiva Roasio.
Il torneo era iniziato tre settimane fa, quando il maestro di tennis Aldo Marchetti
era in ospedale per giocare la partita più importante della sua vita. Purtroppo il 15
ottobre Aldo ha pensato di continuare a giocare nei campi celesti e noi abbiamo deciso
di intitolare il torneo al suo ricordo. Ogni anno, in questo periodo, si svolgerà quindi
questo torneo per non dimenticare gli insegnamenti che ci ha trasmesso. Aldo era un grande sportivo, è stato il compagno di gioco di molti
tennisti di Roasio e paesi vicini, guidandoci nei primi passi verso questa passione. Negli ultimi anni, insieme ai maestri Sandrino, Renzo e Barbara ha
condotto i ragazzi all'avviamento al Tennis. Era molto riservato, modesto, non apparendo
mai in prima persona, ma lavorando nell'ombra con grande passione.
Il Torneo ha visto in finale Gigi Gibellino contro Emilio Zanazzo, che a loro
volta avevano sconfitto i nostri maestri Sandrino e Renzo nelle semifinali.
La finale è stata combattuta e decisamente bella, della durata dei migliori incontri di
coppa Davis. Gigi Gibellino si è imposto dopo esattamente 3 ore di gioco altamente
agonistico che lo ha visto vincere il primo set 6-2, perdere 6-7 al tiebreak il secondo e vincere con tanta fatica il terzo per 6-4.
Il Trofeo "Le Rive Rosse" viene quindi assegnato quest'anno a Gigi Gibellino.
Questo trofeo viene posto in palio dalla ASD Polisportiva Roasio da ben 10
anni in una delle diverse attività che organizza. Il nome del vincitore viene iscritto
su una targa del trofeo che viene esibito nella sede della ASD Polisportiva Roasio.
Al torneo hanno partecipato anche le donne giocando contro i ragazzi, per cui abbiamo
deciso di assegnare il trofeo "Le Rive Rosse" femminile a tutte quante.

GIGI GIBELLINO il vincitore del TorneoDellePalle 2014 anno 1, e del trofeo LeRiveRosse

Tennis anni precedenti

L'attività è svolta gratuitamente dai maestri che si sono resi disponibili ai quali va un doveroso ringraziamento per l'impegno nel promuovere questo nobile sport. Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo che i maestri saranno in grado di gestire.

Venerdi 12 ottobre ore 15.30 al campo da tennis di Roasio (vicino la palestra comunale) i maestri di tennis della Polisportiva Renzo M. e Sandrino F. accolgono i ragazzi 6-16 anni che vogliono conoscere questo nobile sport. Presentarsi con tuta e racchetta da tennis. In tale occasione, in base ai partecipanti, verrà organizzata l'attivita.

Domenica 16 settembre 2012: DAVIS CUP Sociale

Domenica presso il campo da tennis di Roasio si è svolta la Coppa Davis della ASD Polisportiva Roasio attività Tennis.

Si sono scontrate due squadre formate da una selezione della Polisportiva Roasio Squadra A di tennis ( Gigi G. - Carlo S. - Renato C. - Luca M. - Riccardo F.) ed una selezione della Polisportiva Roasio Squadra B di tennis (Sandrin F. - Renzo M. - Valentino N. - Emilio Z. - Mauro B)

La disputa si è svolta al meglio dei 7 incontri di cui 5 singolari e 2 doppi. Tutte le partite si sono svolte con una formula innovativa di un set solo ai 9 game con tieBreak in caso di parita sul 9-9. La coppa Davis della Polisportiva è stata assegnata al 5 incontro disputato che portava il punteggio a 4-1 a favore della selezione B della Polisortiva. Gli ultimi due incontri non si sono quindi disputati.

Le partite sono iniziate al mattino alle 9 ed hanno avuto termine alle 17 con l'incontro che ha regalato la matematica vittoria alla squadra B. Finalmente il Tennis torna a Roasio. Per una domenica si è respirato nuovamente quell'aria elettrizzante che accompagna questo genere di incontri dove tutti i giocatori fanno gruppo fuori dal campo ad assistere i compagni che giocano e danno vita da un "terzo tempo" praticamente continuato. Un grande plauso va a Sandrin e Renzo (istruttori/maestri di tennis della ASD Polisportiva Roasio) che con grande fatica,lavoro e passione sono riusciti a riportare il tennis a Roasio. ASD Polisportiva Roasio grazie ai due maestri (a cui si aggiungera anche di Aldo) inzieranno a breve una serie di giornate dedicate alla promozione del Tennis fra i piu giovani. Questo nobile sport, oltre che essere piacevole da vedere e giocare porta con se un bagaglio di insegnamenti che riteniamo molto importanti per una una buona crescita psicofisica ed anche sociale dei ragazzi.

Un simpatico ringraziamento alla Pollisportiva Podisti, che ha offerto una bottiglia di Prosecco (mascherato da dolcetto) ai partecipanti della Davis Cup Sociale della Polisportiva

Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per i ragazzi con meno di 16 anni che vogliono avvicinarsi al mondo del tennis.

Per info contattare 3357175574 ore pasti